Ciao a tutti, sono nuovo. Vorrei proporvi un tema che mi sta molto a cuore, ovvero l'accesso a Internet in Valle Vigezzo per i non residenti. La mia (e altrui) esperienza con le "chiavette" è negativa, perlomeno nella zona che mi interessa, l'abitato di Coimo. Vorrei avere delle "dritte" al riguardo se ne avete e fare una proposta alle amministrazioni locali: grazie al decreto sulla liberalizzazione WIFI ... lo so che mancano i regolamenti e che ce lo faranno sudare ancora per molto ... sarebbe a mio parere un vero incentivo a frequentare più spesso la Valle la possibilità di accedere ad una rete pubblica, magari anche con il corrispettivo di una quota di iscrizione, per permetterci per esempio di avere la situazione meteo sottocchio, la nostra mail a disposizione se ci fermiamo più giorni, i percorsi in quota se ci troviamo in giro e abbiamo un "cazzillo" con il gps (ma non le mappe) ... corro troppo?

Fatevi vivi

Saluti, Sergio

Visualizzazioni: 111

Rispondi

Risposte a questa discussione

no non corri troppo, è che purtroppo in tanti non capiscono, l importanz a di internet e delle reti wifi,dicevano che anche in Cannobina cè wuairless, ma in tanti punti non prende nemmeno il cellulare.in tanti usano il compiuter anche per lavoro , certo ci sono dei compiuter particolari con i quali ricevi bene.anche con la chiavetta.Gyusi
Ma secondo te c'è la possibilità di coinvolgere qualcuno con responsabilità locali ? L'idea potrebbe essere quella di proporre l'istituzione di una rete pubblica basata su access point posizionati negli edifici pubblici, in grado d fungere da router per un certo perimetro nell'intorno ... non sarebbe una copertura completa, ma cmq svolgerebbe un certo grado di servizio. Io troverò il modo di arrangiarmi, ma penso che la necessità esista e sia opportuno, anzi addirittura remunerativo soddisfarla. In tanti oramai sono abituati ad una connessione continua e la sua mancanza frena o riduce i periodi di vacanza. Ne parleremo ancora. Mi dicevi (eri tu?) che il segnale Vodafone è più potente di Tim: in effetti l'esperienza negativa che ho si riferisce proprio a Tim su Coimo. Proverò con Vodafone e ti farò sapere. Saluti. Sergio

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio