Apprendo oggi, nelle pagine del quotidiano La Stampa, che la stazione sciistica del Mottarone ha lasciato il consorzio di Neve Azzurra. Invito Stefano Sappa a ripensarci perchè il Mottarone appartiene alle comunità del lago d'Orta e del lago Maggiore: al Verbano Cusio Ossola.
Caro Sappa, se è possibile migliorare la gestione di Neve Azzurra, perchè non avanzare proposte e idee?
Personalmente, credo che sia corretto lasciare lavorare coloro che lo stanno facendo. Se volessimo discutere sull'attività di certi consorzi, perchè, noi cusiani, non iniziamo dal Consorzio Cusio Turismo e da alcune recenti iniziative?

Visualizzazioni: 244

Rispondi

Risposte a questa discussione

io penso ke al Mottarone siano ben organizzati.
La causa del non far parte di Neveazzurra è ke... come si può notare per chi è stato al Mottarone, hanno una webcam di loro proprietà e non in noleggio come quelle che rilascia Neveazzurra, e di conseguenza hanno ben 2 siti internet uno generale e uno della scuola sci.
Non c'è bisogno di dire che il servizio offerto da Neveazzurra è ottimo... con tutte le news che minuto x minuto compaiono nel sito... ma certamente il servizio ha un prezzo. Questo significa che al giorno d'oggi evitare quei "1000€"x il servizio di Neveazzurra(da quanto ho letto) signica risparmiarli per altre cose, visto ke con i loro mezzi ke dispongono riescono lo stesso ad effettuare tale servizio.
Per la serie.. chi fa da sè fa per tre? Forse....
Ma quando per far decollare attività imprenditoriali si ricorre anche a fondi pubblici sarebbe doveroso "partecipare " e "fare sistema " perchè il Mottarone non è di S4.
I siti e la promozione che il Mottarone gestisce in proprio non costano nulla ??
Anche le altre stazioni sciistiche dispongono di siti propri ma non per questo si defilano.
Se il Mottarone fosse stato on line con Neve Azzurra domenica 8 febbraio magari tanti sciatori non sarebbero rimasti bloccati lungo la provinciale resa impraticabile dalla nevicata della notte ( e con disagi non indifferenti, ve lo assicuro, perchè c'ero!! ) Non aderire a Neve Azzurra è una scelta, rispettabilissima, ma non mi si dica che è per risparmiare .. Credo- e mi correggano gli amministratori del Consorzio se dico inesattezze - che il progetto di Neve Azzurra sia promuovere sul mercato internazionale l'immagine di un intero comprensorio come accade in altre località del Piemonte, della Valle D'Aosta e del Trentino per citarne alcune..
Perchè il Mottarone non può essere on line assieme agli altri impianti del VCO; internet vale più di migliaia di depliant...
Per caso si sa già se quest'anno la società che gestisce gli impianti del Mottarone è tornata sui propri passi aderendo a Neve Azzurra oppure ha confermato la scelta fatta l'hanno scorso?
è una vergogna che 1560 euro risultino così influenti sull'economia di un ente o chi che sia..quando i spendono cifre astronomiche per altre cose inutili e che alla fine risutano o studiate male o non all'altezza.esempio come vengono battute le piste ogni tanto già citato da qualcuno.. secondo me l'unione fa la forza e da quando c'è neveazzurra le nostre stazioni sciistiche e i nostri comprensori hanno avuto un boom di risalto ecc..come dimostra anche il numero enorme di turisti e gente fuori provincia che è iscritto a questa community o che si vede sulle nostre piste.e come diceva un altro della community..meditate..meditate.secondo il mio modesto parere sbagliano.poi ognuno ragiona secondo il suo criterio.
noi come sempre cerchiamo di lavorare per unire il territorio e quest'anno anche il Mottarone sarà in Neveazzurra. La community è davvero uno strumento importante anche per sensibilizzare su alcuni temi: ad esempio la volontà dello stagionale unico dovrebbe concretizzarsi per la stagione 2010/2011 a seguito dell'adeguamento di alcuni impianti con tornelli
In quattro righe, due ottime notizie. Se la seconda dovesse avverarsi davvero, sarebbe fantastico. Speriamo!

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio