la webcam di Macugnaga è ferma da un paio di settimane... e al Moro com'e la situazione?

Non sarebbe bello avere immagini aggiornate e per entrambi i comprensori?

Lo o che le webcam si trovano anche sul sito ufficiale della stazione sciistica, ma perchè non su neveazzurra che dovrebbe essere ed è un punto di riferimento?

Visualizzazioni: 312

Rispondi

Risposte a questa discussione

e diciamo anche che le due webcam sono le stesse (entrambe all'arrivo del belvedere)......

Gentilissimi. Vi informiamo che la webcam del Distretto posizionata a Macugnaga è solamente una e fotografa la partenza del Belvedere. Le altre webcam di cui parlate non sono di nostra competenza. Per quanto riguarda la nostra siamo ovviamente a conoscenza del disguido, sia gli impiantisti che i tecnici sono informati e stiamo aspettando direttive per poter risolvere a breve la situazione. Vi ringraziamo comunque per la segnalazione.

Salve, della questione webcam a Macugnaga è da qualche anno che se ne discute, soprattutto in quei periodi in cui l'unica "ufficiale" del DTLM si guasta e passano settimane prima di essere riparata.
Sul fatto che ce ne sia una sola e che si debba continuare a spostarla fra il comprensorio del Belvedere e l'Alpe Bill è una di quelle cose che ci domandano da tempo anche sul nostro Forum, ed a cui non sappiamo dare una risposta... Quando ci fanno notare che in Formazza ce ne sono 4 (Sagersboden, San Michele, Valdo e Riale), in Vigezzo 3 (La Piana, Santa Maria e Baitina), Domobianca 2 (Lusentino e Moncucco) e idem al Mottarone (Skilift e Alpyland), mentre a Macugnaga ne abbiamo una sola, non possiamo far altro che dargli ragione; ed è un peccato perchè non sarebbe male avere più di una vista verso il Monte Rosa, che è quasi unica per spettacolarità nell'arco delle Alpi.

Già qualche volta abbiamo chiesto (come Macugnaga.net) se non si poteva linkare nella sezione delle Cam del Distretto anche una delle 2 che ci sono al Monte Moro, ma a quanto pare devono avere una tecnologia particolare per poterle appoggiare alla piattaforma su cui lavorano i siti del Distretto stesso. Non si riesce però a sapere cosa ci sarebbe da fare per poterne posizionare un'altra "ufficiale".. E' una questione di soldi magari?
Noi, come gruppo di Macugnaga.net (sito autogestito e senza fini di lucro), avevamo già pensato di promuovere una raccolta di fondi e di autotassarci per installare una nuova webcam a Macugnaga, ma la cosa avrebbe ragion d'essere solo se la Cam stessa potesse avere una visibilità tale che solo il portale del DTLM può garantire!!

C'è qualcuno che può darci delucidazioni in merito, please?
N.B.= non voglio sollevare nessuna polemica, sia ben chiaro neh !!

Grazie dell'attenzione e saluti
Andrea Costa Pisani
www.macugnaga.net

Un esempio di webcam SPETTACOLARE..

Io che le web di Macugnaga le  guardo tutti i giorni ,questa del Rosa e quella del Moro -S.Pietro ,le ritengo molto piu' che spettacolari,incantevoli ,sopratutto questa del Rosa e' semplicemente fantastica!!! Ciao

Mi presento sono Luca piacere...noi come associazione abbiamo in progetto di mettere una cam a Macugnaga, abbiamo già parlato con il sindaco ma per ora per ovvi motivi economici non se ne parla, appena finiamo con 2 installazioni nel Cusio riprenderemo il progetto cercando fondi,potremmo unire le forze....Macugnaga si merita una cam che riprenda il paese per intero, anche d'estate è splendida

www.meteolivevco.it

BENTORNATA WEBCAM del DTLM !!!

Però di risposte ancora niente... :-(

bentornata webcam!

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Compleanni

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio