Pista Alpe Corti (Mottarone) tra le migliori piste rosse d'Italia per skiinfo.it

mi ha fatto molto piacere leggere quest'articolo di qualche settimana fa pubblicato dal noto sito skiinfo.it, in merito alle migliori piste rosse d'Italia e vedere che al primo posto non c'è altro che l'Alpe Corti, che precede famosissime piste di alcune delle più blasonate località italiane...

Peccato che aldilà dello scarso innevamento attuale, la pista Alpe Corti non è più fruibile causa "morte tecnica" della sciovia che la serve...

Spero che si trovi il modo di tornare a sciare su questa straordinaria pista il più presto possibile, perchè perdere per sempre una pista così sarebbe veramente un grandissimo peccato.

http://www.skiinfo.it/news/a/582514

Visualizzazioni: 1249

Rispondi

Risposte a questa discussione

ecco il link dell'articolo

http://www.skiinfo.it/news/a/582514

Certo che vedere il Mottarone nei primi posti e' sempre un piacere io personalmente ho sempre creduto nelle potenzialita' di questa localita' spero che ci sia un giorno la possibilita' di una rinascita dell'alpe corti e di poter di nuovo percorrere questo stupendo tracciato.Speriamo in un futuro piu' sereno

anch'io sono rimasto meravigliato nel trovare al 1° posto l' Alpe Corti. Ricordate quando anni fa l' avevamo votata come migliore pista di Neveazzurra ? Mi auguro di ritornare a sciare su quella meravigliosa pista e che la foto che mi ritrae non diventi un pezzo da collezione da esporre. Si cominci a fare "pressione" sulla società che gestisce gli impianti del Mottarone affinché venga resa di nuovo fruibile ! senza quella il Mottarone è azzoppato.

ciao a tutti

Grazie della segnalazione Davide, molto utile einteressante, la pubblicherò anche in homepage a breve!

io sinceramente l'ho saputo da naveazzurra che l'impianto era stato dismesso.....anche perchè sul sito del mottarone non c'è nessun cenno al riguardo.....come mai???

Ora sono passati gia' un paio d'anni ma vi giuro che vedere domenica l'alpe corti ferma con la neve che c'era nei boschi del Mottarone e' stato un colpo al cuore

Vi segnalo che il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi dott. Antonio Longo Dorni, tramite comunicato stampa diffuso ieri, ha riportato alla luce la questione, ricollegandosi proprio all'articolo comparso su skiinfo. Speriamo e vediamo cosa succede...Per leggere l'articolo CLICCATE QUI

Grazie Davide! Grazie a tutti! Se trovate in giro qualche articolo in merito a questo comunicato mi avvisate? Grazie, buona giornata!

ho trovato un altro articolo sul comunicato sul Corriere di Novara...

http://www.corrieredinovara.com/it/web/il-mottarone-batte-cortina-d...

dall'articolo però non si capisce chi ha fatto questa classifica.Per pura curiosità mi piacerebbe saperlo.......è stata fatta da addetti ai lavori,semplici utenti del forum,sciatori?...chi?

Ho letto ora sul sito del Mottarone la possibile apertura straordinaria di un giorno della pista Corti....

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Compleanni

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio