Pista Alpe Corti (Mottarone) tra le migliori piste rosse d'Italia per skiinfo.it

mi ha fatto molto piacere leggere quest'articolo di qualche settimana fa pubblicato dal noto sito skiinfo.it, in merito alle migliori piste rosse d'Italia e vedere che al primo posto non c'è altro che l'Alpe Corti, che precede famosissime piste di alcune delle più blasonate località italiane...

Peccato che aldilà dello scarso innevamento attuale, la pista Alpe Corti non è più fruibile causa "morte tecnica" della sciovia che la serve...

Spero che si trovi il modo di tornare a sciare su questa straordinaria pista il più presto possibile, perchè perdere per sempre una pista così sarebbe veramente un grandissimo peccato.

http://www.skiinfo.it/news/a/582514

Visualizzazioni: 1247

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io credo che qualche seggiovia usata la si possa trovare sempre!
Inoltre si potrebbe sempre rimettere in sesto lo skilift mantenendo i piloni del vecchio impianto e cambiando tutto il resto.... Alla forcora nel varesotto lo hanno fatto quest anno e l intervento è costato 480 000 euro, penso che se ben pianificato e ammortizzato in più anni sia un costo sopportabile per permettere di nuovo di sciare sulla corti !

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Attività Recenti

franco iulini ha pubblicato delle foto
ieri
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
giovedì
Post del blog da Silvia
giovedì
domenico tozzini è ora membro di Neveazzurra
2 Nov
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
24 Ott
Post del blog da Silvia