Ciao a tutti, è qualche tempo che sento parlare dello sci d'erba e un pochino mi ha incuriosito, l'ho visto praticare ma non ci ho mai provato. Non mi sembra di aver mai visto nel comprensorio di Neveazzurra nessuna stazione che si sia mai attrezzata per farlo, sbaglio?

Cosa servirebbe ad una stazione sciistica per metterlo in piedi come svago estivo... qualcuno se ne intende?

Grazie a tutti

ciao Marina

Visualizzazioni: 295

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Marina, 

dovrebbe essere riconfermata questa opportunità a Pian di Sole e al Mottarone. La prossima settimana inizieremo a parlare delle attività outdoor da praticare nelle nostre località e parleremo anche di sci d'erba...stay tuned!

DAVVERO!!! Che bello ... starò tuned!!! :-))))

Ciao ragazzi, mi ricordo che circa 15-16 anni fa, alla vecchia baitina, quando era ancora e in parte costrutita di legno, dove c'erano i biliardini e la polenta nelle ciotole di terracotta, nel box all'esterno, nei mesi estivi, c'era un simpatico vecchietto che ti noleggiava scarponi, sci per l'erba e bastoncini (a dire il vero servirebbero anche ginocchiere, gomitiere e caschetto, ma erano altri tempi), poi ti attaccavi alla "manovia" creata per l'occasione che arrivava + o - ai 3/4 dell'arrivo attuale dello skilift (che fatica starci attaccati) e scendevi. io ho provato, è bello, divertente ma serve un pò di esercizio per non andare col faccione a terra perchè non ci sono derapate, prese di spigolo o altre manovre che riusciamo a fare sulla neve. in più bisogna andarci cauti perchè si prende velocità facilmente, ma una volta appresa la conduzione il divertimento è garantito. credo che riproporlo sia proprio una bella idea e buone sciate a tutti!!!!!

magari !!!!!Certo che quelli erano i bei tempi della baitina,quest anno ha aperto pochissimo,peccato cè stata veramente poca gente , a volte è meglio la tranquillità ma cois era un mortorio !!!cioa Marta

Sarebbe bello poterlo provare... mi hai incuriosito ancora di più, speriamo che qualche stazione si attrezzi anche in piccolo! Grazie

Purtroppo non arrivo con buone notizie. Da Pian di Sole mi comunicano che lo sci d'erba è e rimane una specialità che, dopo un certo interesse nella fase iniziale (si parla degli anni '90), non si è poi mai sviluppata per vari motivi (pericolosità, ecc.). Ci sono alcuni gruppi di agonisti che, per ovvi motivi, continuano a praticarla, ma a livello amatoriale purtroppo la risposta è stata molto limitata.

Dunque da Pian di Sole cattive notizie, nessuna possibilità di praticare questo sport. Attendo notizie anche dal Mottarone... Vi terrò aggiornati!

Grazie Filippo come al solito! Magari anche la baitina potrebbe farlo visto che anche loro avevano provato in passato...

Certo sarebbe molto interassante provare!!!Stò in attesa anchio.

 

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Attività Recenti

ALESSANDRO RODELLA è ora membro di Neveazzurra
5 Set
È stato selezionato un post del blog di Silvia
23 Ago
Post del blog da Silvia
23 Ago
È stato selezionato un post del blog di Silvia
21 Ago
Post del blog da Silvia
21 Ago
È stato selezionato un post del blog di Silvia
13 Ago
Post del blog da Silvia
13 Ago
franco iulini ha pubblicato una foto
11 Ago
franco iulini ha pubblicato delle foto
5 Ago
È stato selezionato un post del blog di Silvia
2 Ago
Post del blog da Silvia
2 Ago
È stato selezionato un post del blog di Silvia
19 Lug

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio