Tanta pubblicita per nulla.

530 euro sono esagerate!!

Se io (adulto) andassi a sciare tutti i sabati e tutte le domeniche per 3 mesi spenderei :

528 euro (22*8*3)

Per quale motivo dovrei prendere lo stagionale?

per sperare di sciare anche in aprile??....in Ossola???

Visualizzazioni: 832

Le risposte a questa discussione sono chiuse.

Risposte a questa discussione

Ogni opinione è rispettabile e dipende dal tipo di sciatore, però, nel sottolineare l'importanza di avere sistemi unificati anche per futuri sviluppi, i tuoi calcoli sono sbagliati: se ipotizzi di sciare dall'8 dicembre all'8 marzo il conteggio corretto è 28*8*3 ovvero 672 euro... oppure facendo una media tra il costo dei diversi giornalieri festivi (25 euro) sono 600 euro. Inoltre considera che il periodo natalizio è tutto festivo e i giorni potenziali di sci sono numerosi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio. Nessuno poi ovviamente ha il dono della preveggenza ma la stagione sciistica normalmente è più lunga e non finisce a marzo: lo scorso anno ad esempio a Macugnaga si è sciato fino al 2 maggio e un utente della community ha raccontato di un'ottima sciata il 28 aprile come puoi leggere qui:
http://www.neveazzurra.org/profiles/blogs/ci-siamo-ultima-sciata-a
Poi, ripetiamo, ciascuno valuterà in base alle proprie esigenze (non dimentichiamo anche quelle degli agonisti che possono sciare anche il Lombardia)... Neveazzurra è un contenitore e raccoglie le proposte e le impressioni sia degli impiantisti (che hanno formalizzato l'offerta) sia degli utenti (che avevano sollecitato uno skipass unico)... Provincia e Regione hanno fatto passi importanti, soprattutto a livello di adeguamento tecnologico... adesso si può solo migliorare!
Con o senza stagionale ti aspettiamo comunque in pistaaaaa! :-)
Ha ragione Maurizio !! è inutile fare calcoli o previsioni azzardate !! e soprattutto il discorso della Lombardia non ha senso perchè ci sono molti più sciatori della "domenica" rispetto agli agonisti !! Anche nell'ipotesi di sciare da novembre a maggio ( cosa più unica che rara ) quante volte si potrebbe realmente godere di un tempo buono per sciare ?!? In moltissimi weekend piove o nevica e non si può sentirsi obbligati di andare in pista solo per riuscire a "sfruttare" lo stagionale !! Io personalmente vado a sciare appena mi è possibile e in un'intera stagione non ho mai sforato i 350 euro ! questa è la mia idea e per voci di corridoio non sono l'unico a pensarla così... saluti !!
E' vero, ogni opinione va rispettata, ma se ci mettiamo a fare i calcoli, per uno sciatore medio (non pensionato frequentatore delle piste dell'ossola 1 weekend si e uno no da dicembre ad aprile) il costo di questa pur bella iniziativa dello skipass unificato è assolutamente disincentivante!
Personalmente mi cambia poco, tanto nella mia amata SanDomenico ci vado sempre e comunque!!
ciao a tutti!

Filippo
disincentivante.....forse no. diciamo che non ha un prezzo propriamente "promozionale".
certo è che non si puo' discutere la bonta' dell'iniziativa. se oggi premia gli atleti del vco ed i senior
residenti sul lago ,nulla osta che un domani premi i mezzi stagionali o i carnet. ed ancor piu' certo è
che è meglio aver piu' opzioni di stagionali (singola localita' o comprensorio di localita') che nessuna

saluti
Si vede che non siete sciatori "da stagionale" (nel senso che la vostra frequenza è più bassa, intendo)..io che l'anno scorso ho fatto lo stagionale in valle d'Aosta (da Legnano è un bel pezzo)...pagavo decisamente di più...è vero - come ho già avuto modo di dire - che l'offerta di piste è più limitata però c'è da divertirsi lo stesso se si può girare su più stazioni e soprattutto trovare le migliori condizioni neve e meteo... insomma non mi sento di aver buttato via i soldi facendolo!
Sono daccordo è caro..forse bisognava diversificarlo .Ad esempio fare uno skypass valido che so ..per 20 giornate oppure 15 festivi e 10 feriali abbassando la quota.E per uno che lavora sciare 25 volte non è poco.....
Personalmente nelle ultime tre stagioni non ho mai superato nel comprensorio i 350 euro di skypass.
Però in futuro con i tornelli e la tessera magnetica si potrebbero personalizzare al masimo gli abbonamenti come in certe località svizzere.
Concordo pienamente con Giuliano !! Speriamo che nei prossimi anni si possano avere appunto più stagionali con diverse opzioni !! La speranza è l'ultima a morire ! saluti...
caro signo roby
basta con "da legnano , la valle d aosta, non siete sciatori da abbonamento; tanto per capirici il rapporto va fatto a parita di condizioni, in vall d 'aosta gli impianti sono aperti 7/7 gg con piste perfettamente tenute, sono previsti sconti per familiari ed in oltre in una intera giornata non si scia sulla stessa pista (volendo) e nessuno si permette di fermare e multare gli sciatori con pelli
Ora non vorrei entrare nei particolari delle varie stazioni ma ricordo che in settimana sono molto poche le stazioni aperte e con tutti gli impianti operativi ecc ecc
Ripeto buona l idea dello skipass unico, ma forse valutata in modo economico errato, sicuramente non in modo da far ritornare gli appasionati sciatori in ossola, io sono uno di questi, e vi assicuro che siamo in tanti abbastanza delusi di dover affrontare un'altra stagione fuori casa.
Ricorod che anche lo sciatore con pelli v rispettato in quanto comunque porta movimento, il turismo non è solo skipass e se il giornaliero è stato fatto per gli agonisti, bhe! bastava fare convenzioni con sconti legate alle tessere fisi
Comunque siamo fiduciosi, un primo passo è stato fatto, la strada è lunga speriamo nel compimento dell' opera
buon lavoro a tutti e buona neve a tutti gli sciatori di ogni genere e capacità
caro signor alessandro colombo...chi è lei per dire "basta con..." - sarò libero di scrivere le mie opinioni come lei le sue???! Lei può andare a sciare dove e come le pare e altrettanto posso fare io...o sbaglio? Se lei è del posto e va a sciare fuori e io sono di fuori e vengo a sciare dalle sue parti che male c'è? Avrà anche fatto i conti con quanto le costa il viaggio...io faccio anche quel conto lì.
Io ed altri amici sciamo mediamente una quarantina di volte a stagione ...non pensiamo di essere gli unici, tra l'altro una mia amica ha recentemetne preso lo stagionale e aveva un numero d'ordine superiore al quaranta...Certo che se uno scia solo 15 volte a stagione non gli conviene prendere uno stagionale e sono d'accordo che andranno pensate altre formule... Ciascuno faccia le considerazioni che vuole ma per favore rispetti anche quelle degli altri!!!
caro signor Roby forse lei ha frainteso le mie parole, io rispetto le opinioni di tutti ma, leggendo da persone che si presume conoscersi , visto che tutte sono di Legnano, frasi ove si dava come idiozia l'opinione espressa sul inserimento anche dell' assicurazioni o come classificare sciatori non da stagionale quelli che come me esprimono un loro dubbio, del resto confermato da piu voci e le assicuro non sciatori della domenica ( con tutto il rispetto anche per loro).
Le assicuro che i conti li so fare e, in questi metto anche le volte che si deve ritornare sui passi per impianti o strade chiuse, certo nel vco ci si puo divertire ed è per questo che residenti come noi esprimono le loro opinioni perchè vogliamo valorizzare quello che di spettacolare la natura ci ofre e che pigramente gli imprenditori locali non vedono, le critiche se intelligentemente comprese aiutano a crescere.
Esistono formule di abonamenti che consentono di sciare in Valle D'Aosta a prezzi più bassi da quelli letti qui, certamente pià cari del nostro del vco, ma non esiste proporzione sull'oferta.
I conti si faranno a fine stagione, il numero di abbonamenti venduti sarà il termometro della validità delle critiche espresse e, visto la quota di quelli veramente venduti sino ad oggi, lascio a gente più competente di me fare i conti
Le auguro una buonissima stagione invernale buona neve a lei e ai sui amici
visto l'argomento interessante voglio dire al mia:
ho fatto una simulazione d'acquisto di ski pass provinciali per la mia famiglia composta da due adulti e due bambini uno di 10 e l'altro di 6 anni e vengo a spendere circa 1.850,00 euro.
Quando vado a sciare normalmente le quote paganti sono due adulti un figlio gratis ed l'altro paga ridotto per un importo che oscilla tra le 60 e le 70 euro.
Una famiglia come la mia dovrebbe andare almeno 28 giorni in una stagione per andare alla pari!!!!!!!!!!
Sì concordo. Il prezzo mi sembra troppo alto, anche considerando il lancio promozionale che si intende fare essendo una novità assoluta per la nostra zona. E' sicuramente una iniziativa lodevole, magari da perfezionare con maggiori opzioni o vantaggi promozionali.

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio