Ciao,

qualcuno di voi sa dirmi se c'e' un percorso fattibile con le ciaspole dall'alpe Gomba a San Bernardo?

E magari la difficolta'/esposizione?

Ciao ciao,

Raf

Visualizzazioni: 145

Risposte a questa discussione

ciao, il sentiero parte alla destra del campo sportivo (d'estate è uno sterrato gippabile!), passa per la seconda gomba (ora madonna dell'eucarestia), poi per le baite della galinera e arriva sotto la chiesetta di s.bernardo. é un sentiero facile e senza  esposizione, anche se in alcuni punti "tira" abbastanza, io non l'ho mai fatto con le ciaspole ma penso sia fattibilissimo!  ci vorrano dai venti minuti all'ora a seconda della gamba!
Grazie Gilda, volevamo organizzare una due giorni dormendo al San Bernardo, e quella potrebbe essere la tappa di avvicinamento, in modo da non arrivare direttamente su con le macchine :-)

salve, le indicazioni di gilda sono esatte, conosce il percorso è fattibile in un oretta. In inverno però lo consiglio solo sino alle baite della gallinera mai sino al san bernardo ! perchè dopo c'è un attraversamento della valle che spesso è dove scarica la neve (slavina o valanga) dalle cime sopra del verosso; ecco perchè hanno costruito quel ponte!  in quel posto non c'è una traccia ben evidente perchè ci sono cumoli di neve che arriva sino li e con gli sbalzi di temperature che sta facendo bisogna prestare troppa attenzione a cosa arriva dall'alto.

bye

Infatti la mia domanda derivava proprio da quel vallone, che ho visto sulle foto satellitari e mi preoccupava...

Grazie,

Raf

RSS

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio