località di partenza : Sempione

data gita 9 febbraio 2013

dislivello : 1550 m

località di partenza : Sempione, Gondo, Zwischbergental

cartina : CNS 1329

Raggiunta la piana della centrale di Bord, proseguire costeggiando il fiume seguendo la strada o ancor meglio la mulattiera, meno soggetta a valanghe, che si snoda sull'opposto versante, inoltrandosi nella Zwisch... fino alla piana di Bidemji (Alpe Cheller).
Avanzare ancora un centinaio di metri portandosi in prossimità del torrente e, senza mai oltrepassarlo, puntare a destra in direzione delle cascate, dove di fianco è presente un comodo canale che consente di uscire senza eccessive difficoltà nei pascoli superiori alla bastionata.
Da qui in avanti il percorso appare abbastanza evidente e, grossomodo seguendo l'accennata dorsale, senza particolari difficoltà si perviene al bacino di Corbetsch (mt 2722) da dove è possibile salire indifferentemente alla cima del Balmahorn maggiore (mt 2870), quella a sx, o a quella minore, più a destra (mt 2864). - descrizione gita Adriano

un grazie ad Adriano - Alessandro - Giuseppe

link gita .http://www.hikr.org/tour/post61112.html

ingresso canale

uscita

pendii superiori

summit

in discesa

Visualizzazioni: 46

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio