Tra laghi e monti ecco cosa fare questo weekend!

Si profila una calda chiusura del mese di agosto con tutti gli eventi che animeranno il weekend nel Distretto!

 

Come ogni anno, sul LAGO D’ORTA catalizzerà l’attenzione di migliaia di visitatori la Festa di San Vito ad Omegna con il suo programma ricco di iniziative, tra cui spiccano, ad esempio, il concerto della nuova promessa della musica italiana Loredana Errore di venerdì e l’attesissimo gran galà di chiusura del campionato del mondo di fuochi d’artificio di domenica sera, con lo spettacolo pirotecnico e musicale dedicato all’Italia.

Anche il resto del lago, comunque, in questo fine settimana sarà generoso…

Ad Orta l’associazione OperaPrima ci aspetta venerdì per una visita guidata alla Mostra di Canaletto a Palazzo Penotti Ubertini, abbinando all’arte anche la degustazione dei grandi vini italiani mentre sabato oltre alla mostra si potrà fare una visita alla scoperta delle bellezze della città. Ci sarà anche tanto spazio per il teatro e per la musica con il Festival Internazionale del Lago d’Orta sabato a Pella e con la rassegna di Un paese a sei corde domenica a Orta.

 

Il LAGO MAGGIORE invece sarà una meta apprezzatissima dagli appassionati di teatro, con Il paese dei narratori, la tradizionale due giorni di spettacoli organizzata venerdì e sabato nel caratteristico borgo di Cavandone.

Non è da meno neanche il programma musicale con lo Stresafestival con il concerto di venerdì a Villa Ponti ad Arona, con le sonate di Bach di sabato a Stresa e con l’orchestra diretta dal grande Zubin Mehta domenica al Palazzo dei Congressi.

A Baveno invece, si punterà sull’enogastronomia, con la 6° edizione di Sapori di lago che per tutto il weekend avrà luogo presso l’area delle ex fonti minerali sul lungo lago, con conferenze e ottima cucina, per unire i sapori locali alla cultura. Sempre a Baveno domenica ci sarà l’iniziativa Peschiamo i rifiuti per dedicare un po’ del nostro tempo a fare del bene al lago pulendone i fondali.

Ma l’estate è anche tempo di shopping e ci si potrà sfogare ad Arona venerdì con le bancarelle sotto le stelle o sabato e domenica con i mercatini enogastronomici di Baveno.

 

In OSSOLA, invece, c’è grande attesa per la XVIII Sagra della patata di Montecrestese che per tutto il fine settimana ci farà divertire con i tanti intrattenimenti, l’ottima cucina genuina, l’area per ballare e quella per i bambini.

Anche Domodossola ha in serbo un ricco weekend con lo spettacolo teatrale previsto in Piazza Chiossi per venerdì e con le rievocazioni storiche della Sbrinz Route sabato nelle piazze del centro storico. Lo stesso giorno è prevista anche una camminata per scoprire le bellezze del Sacro Monte Calvario.

Sempre a proposito di passeggiate, a Malesco sabato si potrà andare A spasso con mamma e papà, grazie all’escursione con accompagnatore naturalistico organizzata per percorrere le antiche vie di collegamento tra Druogno e Marone.

 

Bambini, ragazzi, adulti e famiglie, questo fine settimana nella terra dei monti e dei laghi, tutti potranno trovare qualcosa di bello da fare, e per saperne di più venite a trovarci anche sul nostro sito: www.distrettolaghi.it! E come sempre, a tutti un buon weekend!

Visualizzazioni: 130

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio