A Riale Formazza il Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani

Con le gare Fis seniores e aspiranti/juniores si apre la stagione di sci di fondo

 La pista di fondo di Riale - Formazza (VB) è pronta ad ospitare il Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani, gara Fis riservata alle categorie seniores e aspiranti/juniores in programma il prossimo weekend, 29 e 30 novembre.

L'evento, inizialmente previsto a Santa Caterina Valfurva (SO), si disputerà invece, a causa dell'assenza di neve in Valtellina, sullo splendido tracciato ricavato nella conca formazzina, dove invece la neve è caduta abbondante, permettendo così la preparazione di una pista pressoché perfetta che è stata, infatti, utilizzata dalla Nazionale Italiana, dai Gruppi Sportivi Militari, da molti Comitati Regionali e anche da numerose Nazionali d'oltralpe, per gli ultimi allenamenti in vista dell'avvio di stagione.

Come sempre Formazza Event e Sci Club Formazza, che organizzano l'evento, hanno colto l'occasione al volo e si sono attivate immediatamente per allestire un evento di alto livello.

Le due giornate saranno dedicate ad Anna Ambiel e Walter Sormani, apprezzati imprenditori nel settore turistico formazzino recentemente scomparsi.

Il programma gara prevede sabato 29 una gara sprint in tecnica libera per seniores e aspiranti/juniores; domenica 30 novembre sono invece previste una 5 km e 10 km aspiranti/juniores e una 10 km e 15 km seniores tutte in tecnica classica.

Ulteriori informazioni sul sito www.formazzaevent.com.

Visualizzazioni: 167

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio