Aggiornamento meteo: neve confermata, tutti a spiare le nostre webcam!

Fonte: Redazione Nimbus - SOCIETA' METEOROLOGICA ITALIANA Onlus

Dopo un lungo periodo senza precipitazioni e passaggi frontali da ovest e nord-ovest poco attivi al sud delle Alpi, con limitate punte di freddo, la stagione vira verso condizioni più normali per il periodo. A determinare un cambiamento del tempo sarà una perturbazione nel fine settimana collegata a una depressione fredda in discesa sulla Francia che attiverà un flusso di aria umida e perturbata verso le regioni alpine occidentali, richiamando altresì aria fredda da est. La nevicata che prenderà corpo tra sabato sera e domenica sarà seguita da un flusso di aria via via più fredda dalla Russia che caratterizzerà il tempo per gran parte della prossima settimana. Un nuovo vortice perturbato sarà inoltre attivo martedì con altre nevicate fin in pianura.


La nevicata attesa nel fine settimana provocherà i maggiori disagi a partire da sabato sera. A fine evento sulle zone di pianura e bassa collina al di sotto dei 500 metri gli apporti totali di neve
oscilleranno dai 5 ai 20 cm, sui tratti pedemontani e collinari saranno possibili anche più di 20 cm. Sulle Alpi attesi dai 20 ai 50 cm di neve.

Occorrerà però monitorare ancora la situazione per capire quale sarà la portata di queste nevicate, specie sulle nostre montagne.

Ci diamo appuntamento da domani pomeriggio nella nostra sezione webcam!

Visualizzazioni: 344

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da marina vitaloni su 28 Gennaio 2012 a 10:54

scende????? sembrerebbe..... accogliamo la Dama biancaaaaaaa :)))

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio