ANNULLATA PER MALTEMPO LA 3° EDIZIONE DELLA CIASPOLATA DELLA VALLE ANTRONA IN PROGRAMMA DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014

Purtroppo salta un'altra tappa del circuito "Ciaspolando tra Laghi e Monti"... Gli organizzatori della "Ciaspolata della Valle Antrona" in programma DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014 si trovano costretti ad annullare la gara a causa delle previsioni meteo avverse del prossimo week end. 

Seguiranno informazioni in merito ad una eventuale riprogrammazione della ciaspolata, che non rientrerà però nel circuito.

Rimangono per il momento confermati i prossimi appuntamenti con il circuito "Ciaspolando tra Laghi e Monti", primo fra tutti quello di DOMENICA 23 FEBBRAIO A GURRO - VALLE CANNOBINA con la 5° edizione della ciaspolata "NEVE E SPORT".

Ritrovo ore 8.00, partenza ore 10.30. Percorso di 6 Km. Costi di iscrizione: € 10,00 senza noleggio ciaspole, € 13,00 con noleggio ciaspole.

Per iscrizioni:

Gruppo "Amici di Gurro" presso area partenza (Loc. Alpe Piazza) dalle ore 8.00 alle 10.00

cell. 333 2868381 - 347 3889786

Arrivederci alla prossima ciaspolata!

Seguiranno a breve le classifiche di Forno e quelle aggiornate del Circuito.

Visualizzazioni: 478

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Carlo Albini su 16 Febbraio 2014 a 12:00

Non ho capito l'annullamento della Gara .... per 3 fiocchi di neve e forse.... e poi è il bello della montagna....  ho verificato diversi meteo compreso quello della svizzera e la perturbazione in arrivo sarà innocua... un peccato gettare cosi questi eventi....

saluti

casrlo

Commento da Elisa M. su 13 Febbraio 2014 a 14:19

Buongiorno a tutti,

le classifiche sono appena state pubblicate con le informazioni in merito al cambio di regolamento sul numero minimo di gare a cui partecipare che, ovviamente, è variato.

Chiediamo gentilmente di avere un po' di pazienza tra una gara e l'altra in quanto gli organizzatori delle singole tappe non sempre inoltrano subito il lunedì successivo le loro classifiche e poi ci vuole tempo e attenzione per stilare quelle del circuito. Magari non sembra ma non è una cosa così immediata. Inoltre i nostri uffici negli ultimi mesi hanno subito forti tagli di personale che non permettono più di avere una persona dedicata per la gran parte del tempo a Neveazzurra. Noi facciamo il possibile per garantire il servizio, ma altre attività concomitanti non permettono di essere così tempestivi come richiesto.

Per quanto riguarda le tappe annullate, nessun organizzatore trae beneficio dall'annullamento di un evento: tale decisione viene presa solo dopo aver valutato attentamente la sicurezza e la fattibilità della gara che non dipendono dalla nostra volontà.

Anche per quanto riguarda le fotografie dipendiamo dagli organizzatori delle singole tappe che non sempre ne fanno, le pubblicano sui propri siti o ce le girano (nonostante vengano richieste).

Grazie per la comprensione...

Commento da Patrizia Baccarin su 13 Febbraio 2014 a 9:50

Ma c'è qualcuno che legge i post???  Infatti non mi sembra una cosa così complicata mettere delle classifiche on-line, altrimenti bisogna chiamarla in un altro modo ... Grazie! Noi continuiamo ad aspettare!!! Grazie!

Commento da silvia conti su 12 Febbraio 2014 a 16:41

Altra lecita domanda: come funziona ora il regolamento dopo la cancellazione di Cheggio e San Domenico? Spiego meglio: per entrare in classifica, prima si doveva aver partecipato ad almeno 6 gare su 8 previste. Ed ora...? Grazie

Commento da silvia conti su 12 Febbraio 2014 a 16:30

Come forse ho già detto a qualcuno, sembra una barzelletta, dopo l'esperienza degli altri anni, in cui le gare venivano annullate per mancanza di neve, vedere che quest'anno sia proprio la troppa neve a causarne l'annullamento. Chiedo solo molto cortesemente se non era possibile valutare nemmeno un suo ipotetico spostamento a quota più bassa, come magari ad Antrona? Sempre che sussistano condizioni di sicurezza, ovviamente. 

P.S.: Giusto per ricordarlo, a Riale non è mai stata annullata una ciaspolata, anche con la tormenta, che in più edizioni ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata.

 

Commento da silvia conti su 12 Febbraio 2014 a 16:24

In effetti sembra che anche quest'anno sia calato l'interesse, o meglio la "reattività" dell'organizzazione generale che gestisce tutto il circuito, sia nel fornire classifiche, sia nel reperire e pubblicare le foto... peccato...

Trovo difficile pensare che sia magari complicato reperirle, non dico il giorno stesso della gara, ma per lo meno il giorno dopo... forse sbaglio, o sono abituata troppo bene dall'efficienza di altre organizzazioni. 

Commento da Patrizia Baccarin su 12 Febbraio 2014 a 12:56

Vorrei avere notizie anche io delle classifiche! Grazie !

Commento da poli marco su 12 Febbraio 2014 a 12:36
Scusa elisa ma la classifica di tappa di forno e quella generale del circuito quando viene pubblicata? Grazie

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio