Bilancio positivo per il Ponte dell'Immacolata

Parte bene, complici le buone condizioni metereologiche (a parte il vento nella giornata di sabato e, per le località di confine, anche domenica) la stagione sciistica di Neveazzurra. Tutte le stazioni aperte per il ponte dell'Immacolata (sei su nove, sono rimasti chiusi San Domenico, Pian di Sole e Baitina) sorridono per l'avvio di stagione: tanti sciatori hanno infatti affollato le piste del comprensorio del Verbano Cusio Ossola, e le premesse per la stagione sono buone. Tanto pubblico, proveniente come di consueto oltre che dalle località del territorio, dal milanese e varesotto, e neve perfetta. Qualche disagio si è registrato per il forte vento che ha sferzato l'Ossola sabato, e che a Macugnaga ha determinato la chiusura del Monte Moro anche nella giornata di domenica.
Bene anche lo sci di fondo, con i gestori delle piste aperte che si dicono soddisfatti.

Questa settimana si scia a Domobianca, mentre le altre stazioni riapriranno nel fine settimana (Pian di Sole e Baitina stanno preparando le piste con la neve artificiale). In attesa del Neveazzurra Day, che consentirà domenica 16 di sciare low cost in tutto il comprensorio, per la festa di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre, a Macugnaga impianti aperti e skipass a 10 €uro per tutti. Sarà aperto solo il comprensorio del Belvedere. A Macugnaga si potrà poi tornare a sciare nel week end (sabato 15 e domenica 16 dicembre), dalle ore 8,30 alle 16,30, mentre da sabato 22 dicembre e fino al 6 gennaio gli impianti saranno aperti tutti i giorni.
Tutte le altre stazioni riapriranno poi tutti i giorni a partire da lunedì 17 dicembre (tranne il Devero, aperto solo nei fine settimana e con apertura continuativa dal 22 dicembre).

Una novità della stagione arriva dalla Valle Formazza dove, da quest'anno, per chi ama gli sci stretti sarà possibile sciare a San Michele e Riale con un unico skipass giornaliero a 9 €uro.

Domenica 16 invece, Neveazzurra Day, una giornata promozionale e di festa in tutto il comprensorio: skipass scontati dal 10 al 100%, agevolazioni per tutti i servizi accessori, ingressi aprezzo ridotto alle Terme di Premia o sull'Alpine Coaster “Alpyland” e riduzioni nei bar e nei rifugi in quota: domenica 16 dicembre con il “Neveazzurra Day” il comprensorio sciistico del Verbano Cusio Ossola combatte la crisi e regala una giornata di puro divertimento agli appassionati della neve.
Gli skipass giornalieri saranno scontati fino al 100%, ma altre esclusive agevolazioni saranno garantite per tutti i servizi accessori: dalle lezioni con i maestri di sci al noleggio attrezzature in quota, fino a skibar e ristoranti, con omaggi o sconti sulle varie proposte gastronomiche.
I vantaggi non si limiteranno al solo comprensorio sciistico di Neveazzurra, ma verranno estesi anche ad Alpyland, l'adrenalinico Alpine Coaster del Mottarone che omaggerà una corsa, e alle Terme di Premia, che offriranno ai possessori del coupon “Neveazzurra Day” uno sconto del 20% su tutto il listino del centro termale.

Le “regole del gioco” sono semplicissime: solo cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di Neveazzurra si avrà diritto a scaricare e stampare il coupon da presentare presso le biglietterie/casse degli impianti ed esercizi convenzionati. Ogni utente Facebook potrà scaricare e stampare un solo coupon. Ci sarà tempo fino al 16 dicembre stesso per aderire, selezionando l'apposito “tab” presente su Facebook, cliccando qui! Dal momento di attivazione del voucher avrete solo 10 minuti per procedere alla stampa dello stesso.

Per le strutture ricettive il bilancio del ponte dell'Immacolata è discreto, con qualche presenza anche se non si è registrato il tutto esaurito, molto buona invece la partecipazione agli eventi sul territorio. Molta gente anche ai Mercatini di Santa Maria Maggiore e visitatori e gruppi da tutta Italia per la Vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso  . E questo fine settimana si prosegue, con tante alte altre iniziative per vivere la magia del Natale: mercatini a Domodossola e Formazza, Un salto nel passato a Baveno e AroNatale.

Ieri si è conclusa a Rho Fiere “AF Artigiano in Fiera”, la manifestazione che ha visto oltre 3 milioni di visitatori e alla quale il Distretto ha partecipato anche gli operatori turistici, che hanno avuto la possibilità di far conoscere le proprie offerte a un pubblico molto interessato al nostro territorio. Nei nove giorni di fiera il Distretto ha risposto alle domande dei visitatori, illustrando le proposte per Natale e Capodanno e gli eventi natalizi, nonché le offerte delle stazioni di Neveazzurra. Sempre molto richiesti gli itinerari da farsi in bicicletta o a piedi.

Visualizzazioni: 379

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Simone Bianchi su 16 dicembre 2012 a 18:09

Sabato scorso noi del domobianca abbiamo occupato nemmeno metà della bancale, ski pool e sando metà del muro, oltretutto la parte conciata peggio, siete sempre esagerati... Se permettete anche noi abbiamo il diritto di allenarci! E quell' "agonisti" tra virgolette non mi piace molto, come noi rispettiamo voi, voi dovete rispettare noi!

Commento da Filippo Ceretti su 13 dicembre 2012 a 15:04
Nessun aggiornamento natalia... eventuali novità in bollettino neve!
Commento da natalia su 13 dicembre 2012 a 14:43

Dalla Piana ci sono aggiornamenti?

Grazie.

Commento da Ivan su 12 dicembre 2012 a 23:57

Grazie Miria, se si potesse avere nel vostro bollettino neve la segnalazione delle piste aperte/chiuse/riservate, sarebbe proprio un bel servizio da parte vostra!

Commento da GABRIELE BEFFAGNOTTI su 12 dicembre 2012 a 12:59

collaudi San Domenico passati... le due "vecchie" seggiovie hanno il benestare per poter funzionare. Non ancora collaudata la nuova seggiovia da 4!!!; il sito riporta che verrà effettuato il collaudo entro Natale. Fino ad allora sarà in funzione la seggiovia da 2 che porta al Sella..

ciao

Commento da Miria su 12 dicembre 2012 a 10:16

Per quanto riguarda il discorso delle piste riservate agli allenamenti, vi ringraziamo per la segnalazione e, nell'ottica di offrire agli utenti un servizio sempre migliore, ci facciamo da subito carico di segnalare agli impiantisti di Neveazzurra la necessità di informare in merito alle eventuali chiusure direttamente nel bollettino neve. 

Commento da Filippo Ceretti su 12 dicembre 2012 a 9:52

@natalia: da San Domenico si conferma ufficialmente l'apertura sabato 15 dicembre! Dalla Piana ancora nulla, aggiornamenti all'interno del nostro bollettino neve!

Commento da renato su 11 dicembre 2012 a 18:45

Ivan ha  perfettamente ragione!.....E' da tempo che dico che nel VCO in tutti i comprensori mancano le indicazioni delle piste aperte/chiuse-chiuse per allenamenti,ecc......evidentemente non è nell'interesse dei gestori essere chiari con gli utenti....a loro basta che paghi per intero lo skipass.......

Commento da natalia su 11 dicembre 2012 a 15:16

Dei collaudi a San Domenico e alla Piana di Vigezzo si sà qualcosa?

Apertura prevista????????

Grazie.

Commento da Ivan su 11 dicembre 2012 a 9:01

Vero, però.......pronti, via! e a domobianca sabato hanno pensato bene di limitare due piste a causa degli "agonisti" che hanno piantato i loro bei pali riservandosi una bella fetta di area sciabile....vero che comunque le piste interessate erano impegnate solo parzialmente, però  all'utente finale viene comunque sempre imposta una limitazione senza che in cambio riceva un solo euro di sconto! Posso capire in un giorno feriale, ma in un festivo (per di più all'apertura della stagione) proprio no!

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
lunedì
Post del blog da Silvia
lunedì
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
16 Mag
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
16 Mag
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
14 Mag
Post del blog da Silvia
14 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
8 Mag
Post del blog da Silvia
8 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
7 Mag
Post del blog da Silvia
7 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
8 Apr
Post del blog da Silvia
8 Apr

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio