Giornata gratuita di avvicinamento al volo in parapendio, il 10 maggio al Mottarone!

Partecipare ad un Open Day è senz’altro il modo più semplice, divertente ed efficace per avvicinarsi al mondo del Volo Libero in Parapendio e per incontrare istruttori qualificati, che potranno rispondere ad ogni tuo quesito!

Un mix equilibrato di precise nozioni teoriche e semplici prove pratiche a terra, che viene incontro alla  curiosità di chi vuole approcciare con serietà questa fantastica disciplina aerea.

Questo il programma della giornata:

Ore 9: ritrovo al MOTTARONE presso il bar ALP, situato proprio in prossimità del parcheggio sterrato, di  fronte alla pista sintetica per sci e camere ad aria
Ore 9.30-11.30: nella sala attrezzata del bar ALP, con l’ausilio di materiale multimediale, lo staff della scuola  presenta il Volo Libero in Parapendio. L’obiettivo è quello di sgomberare il campo da ogni luogo  comune e di spiegare con semplicità il funzionamento, le caratteristiche, le potenzialità dei  moderni parapendio: attrezzature, correnti termiche ascensionali, voli di distanza, corsi di volo,  esperienze di volo tandem, sicurezza ... ed il giusto spazio a domande e curiosità!
Intervallo libero per il pranzo
Ore 13-16.30: ci si reca in un prato non molto distante (sulla strada per Armeno, dove normalmente vengono  fatti volare gli aeromodelli), adatto allo scopo, e sotto la supervisione di piloti di provata  esperienza, i partecipanti potranno visionare le attrezzature, chiedere tutte le informazioni del  caso ed effettuare addirittura delle prove pratiche di aggancio alla vela e di gonfiaggio in corsa: divertimento assicurato!


E c’è di più! Durante la giornata che è completamente gratuita senza impegno, verrà estratto a sorte tra i partecipanti un volo tandem, da effettuarsi il giorno stesso (se le condizioni meteo lo consentiranno) o da programmare per una data successiva!

L’evento avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica! (se piove ritrovo a COLAZZA, presso il PALAGHIACCIO, ad un passo dall’uscita autostradale di Meina, in via Molino 17.)

Tutte le informazioni sono reperibili su www.northwestparagliding.it alla pagina 'Open Day'.
  
Per questioni organizzative, chi fosse interessato, è pregato di scrivere una mail all'apposito indirizzo prova@northwestparagliding.it, indicando il nominativo dei partecipanti.

Visualizzazioni: 148

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Ferry ha aggiunto il post del blog CAI Omegna - 39° Corso di sci di fondo di Stefano tra i preferiti
ieri
Post del blog da Stefano
lunedì
Stefano ha pubblicato uno stato
"CAI Omegna - 39^ Corso di Sci di Fondo Centro Fondo Riale 11-18-25 gennaio e 1 febbraio 2020 Info boldo68@libero.it iscrizioni aperte"
6 Dic
È stato selezionato un post del blog di Silvia
5 Dic
Post del blog da Silvia
5 Dic
Maurizio Squizzato ha pubblicato uno stato
"a quando l'apertura degli impianti?"
3 Dic
Carlo Zanoni è ora membro di Neveazzurra
2 Dic
Icona profiloriccardo e Monica Mira si sono uniti a Neveazzurra
25 Nov
Valerio Martoglio è ora membro di Neveazzurra
18 Nov
Icona profiloRaffaella Moroni e mauro bergo si sono uniti a Neveazzurra
11 Nov
giovanni limonta è ora membro di Neveazzurra
7 Nov

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio