Il 18 maggio la 28^ edizione del Giro del Monterosso

È una delle corse "classiche" della zona: domenica 18 maggio si disputerà la 28^ edizione del Giro del Monterosso, Gara Regionale di Corsa in Montagna valida come prova di Campionato per Società del VCO "GIORGIO LONGA".

Il Giro del Monterosso, organizzato come sempre da Avis Marathon Verbania, avrà partenza e arrivo presso lo Stadio "Carlo Pedroli" di Verbania.

Tre sono i percorsi previsti per le diverse gare in programma: uno da 5 km per le Juniores femminili, uno da 7,5 km per le categorie Juniores maschili e Femminili assolute, infine uno da 12,5 km per le categorie Maschili assolute, con un dislivello positivo totale di 609 m; punto più alto del percorso il Monte Rosso a circa 700 mslm.

La partenza sarà data in simultanea per tutte le categorie alle ore 9.00.

Ci si può preiscrivere sul sito www.avismarathonverbania.it con pagamento il giorno della gara; in via del tutto straordinaria sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, presso lo Stadio di Verbania, a partire dalle ore 7.30.

Lo scorso anno in campo femminile trionfò Michela Piana, con il tempo di 48'42", davanti a Daniela Maestroni (51'10") e Romina Caretti (52'03").

In campo maschile vinse il portacolori della Caddese Alberto Gramegna in 57'36", davanti a Ennio Frassetti (vincitore ieri della prova corta del Trail del Motty), secondo in 57'47", e a Ruben Mellerio (58'14").

Le gare juniores furono vinte rispettivamente da Giorgia Guglielminetti e Alessandro Venturelli.

Dopo il Giro del Monterosso, e dopo lo straordinario successo del Giro delle Contrade del 9 maggio, con quasi 5.000 € donati al progetto "Pippo c'è", ci sarà un piccolo momento di pausa nell'attività organizzativa dell'AVIS Marathon Verbania: si riprenderà in estate (27 giugno) con il Sorso di Corsa a Verbania, la Staffetta di San Gregorio (22 agosto) a Cambiasca, la Crono Tasso (31 agosto) a Verbania e ancora il 5Comuni Trail (il 14 settembre) ad Arizzano e la Granfondo della Valle Intrasca (5 ottobre) a Cambiasca.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.avismarathonverbania.it

Visualizzazioni: 177

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio