La stagione golfistica di Santa Maria Maggiore al via il prossimo fine settimana

Sabato 16 maggio prenderà il via la stagione sportiva all’interno del campo da golf ospitato nella pineta di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo.

Il campo, inaugurato nel 2013, ha vissuto la sua prima vera stagione nel 2014, con un ottimo apprezzamento da parte dei soci e dei giocatori che lo hanno scelto.

La presenza del campo è uno dei valori aggiunti della località turistica di Santa Maria Maggiore: letteralmente immerso in uno scenario naturale meraviglioso, grazie all’ampia pineta che incornicia il percorso di 1.500 metri, è composto da nove buche ‘par 29’, affiancate da un’area pratica con putting green e pitching green. Una esperienza di gioco da gustare lungo le buche disegnate nel bosco ai piedi della montagna. È richiesto un primo colpo accurato, a seguire poi i fairway stretti si aprono su green molto curati.

Il campo è ospitato in una conca abbracciata da alte montagne e delimitata da boschi di conifere: un ambiente naturale, quello della Valle Vigezzo, capace di moltiplicare l’effetto rigenerante di questa pratica sportiva adatta a tutte le età.

Anche grazie al campo pratica di oltre 180 metri, che sarà attivo da subito e che permetterà anche ai neofiti di conoscere questa pratica sportiva, sempre più apprezzata.

Nell’arco dell’estate, già a partire da giugno, verranno organizzate numerose gare, anche con la collaborazione del locale Ossola Golf Club.

Per ulteriori informazioni sul campo e sulle attività è possibile visitare il portale www.golfsantamaria.it oppure il sito ufficiale di Santa Maria Maggiore www.santamariamaggiore.info o ancora la fanpage https://www.facebook.com/santamariamaggiorepiemonte

Visualizzazioni: 104

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio