Lago Maggior Half Marathon, ritorno alle origini. Ufficializzata la data per la 9a edizione, si corre il 6 marzo.

E’ stata ufficializzata la data della 9^ Lago Maggiore Half Marathon, la mezza sul “Percorso più panoramico d’Italia” dopo la parentesi 2015 si ritorna a inizio stagione, il giorno da segnare sul calendario è il 6 marzo 2016.

Paolo Ottone, presidente di Sport Pro-Motion, organizzatore della gara, chiarisce così questa decisione:

La LMHM torna nella sua data abituale, ovvero al primo fine settimana di Marzo e nuovamente con partenza alle ore 11:00 per facilitare chi viaggia in giornata in occasione della gara. Eravamo curiosi di verificare la possibilità di mantenere questa data ma lo spostamento del 2015 imposto dalla FIDAL, a metà Aprile per una concomitanza dei Campionati Italiani di CROSS a Torino, non ha fornito nessun motivo di rilievo per optare su questa ipotesi. Anzi abbiamo avuto qualche problema in più per la chiusura delle strade e soprattutto sulla scarsa adesione delle strutture alberghiere che ovviamente non avevano molto interesse in quanto la stagione era già avviata. Lago Maggiore Half Marathon ritorna quindi a diventare la prima gara Internazionale del nord/ovest Italia dove poter iniziare la propria stagione agonistica dopo l’inverno e test ideale per le maratone primaverili.”

Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni, tutte le informazioni sul sito https://www.lmhm.it/ oppure sulla pagina Facebook della Lago Maggiore Half Marathon.

Visualizzazioni: 149

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio