Le novità ufficiali sulle piste di San Domenico per la stagione alle porte!

La Stagione Invernale 2011/2012 di San Domenico Ski si presenta ai cancelletti di partenza con una montagna di novità. Eccone alcune, direttamente dalla fonte ufficiale della società di gestione degli impianti:

1) Nuova Seggiovia 4 Posti CF4 Ciamporino: dopo un servizio di quasi 30 anni le sciovie Ciamporino (meglio nota come Ancora) e Campo Scuola lasciano il posto a una modernissima seggiovia a 4 Posti denominata “CF4 Ciamporino”. Questo impianto partirà più in basso rispetto all’attuale Ancora e arriverà più in alto ai piedi del muro della Sella aprendo le porte a un campo scuola per i principianti a dir poco fenomenale e tra i più belli sulle Alpi. L’obiettivo è duplice: da un lato aumentare la fruibilità dell’area sciabile, dall’altro ridurre l’impatto ambientale in termini sia di consumi energetici (il nuovo impianto è più efficiente dei due che sostituisce) sia di ingombro visivo (il nuovi impianto è meglio collocati rispetto ai vecchi e serve non solo le piste attuali ma anche alcune nuove varianti).

Un progetto realizzato in tempi record: un grandissimo applauso a tutti il personale (della San Domenico Ski e delle imprese che collaborano con noi) impegnati in questa ardua impresa. Credeteci non è facile lavorare a più di 2'000m a novembre e dover gestire dall'infermo di fango delle piogge torrenziali di inizio mese, al freddo intenso che ghiaccia tutto passando dagli ormai immancabili sabotaggi a macchinari e strutture da parte di qualcuno che si diverte con poco. Ma non ci lamentiamo, e alle chiacchiere sostituiamo i fatti digerendo in silenzio dicerie e malelingue perchè crediamo in una sola cosa: la rinascita di San Domenico come opportunità per tutti, dagli appassionati della montagna alla popolazione locale e soprattutto ai giovani che in un periodo di crisi economica possono trovare possibilità di lavoro e crescita a pochi passi da casa in una realtà nuova.

La società sta lavorando per rendere possibile l’apertura dell’impianto da metà dicembre. Aggiornamenti sul sito ufficiale della società oppure sulla pagina Facebook.

2) Nuovo Tapis Roulant: un tapis roulant di 130m dedicato ai principianti, alle famiglie e ai bambini; ideale non solo come strumento didattico ma anche come punto di partenza di altre attività quali slittini, bob e snow tubing!

3) Nuova pista Casa Rossa – Ciamporino: già in parte ultimata lo scorso anno, quest’estate la pista è stata completata in tutto il suo sviluppo secondo il progetto approvato dalle autorità competenti; uno dei tracciati più belli in Ossola che ha l’obiettivo di rendere sciabile anche la parte bassa del comprensorio in modo da assicurare a sciatori e snowboarder una varietà maggiore e meno congestioni all’Alpe Ciamporino!

4) Nuovo Snowpark: nuove strutture, nuova organizzazione con area appositamente studiata per i principianti e un NUOVO gruppo di ragazzi alla guida!

5) Nuove ed esclusive offerte commerciali: appositamente studiate da San Domenico Ski; tra queste spiccano le carte prepagate da 3, 5 e 10 giorni NON consecutivi da usare a piacimento e approfittare di importanti sconti e le offerte Sciare Gratis per sciare a costo zero se si soggiorna presso le strutture convenzionate (per info www.sandomenicoski.com e www.albergocuccini.com)!

Altre info, foto e novità a breve!

Visualizzazioni: 943

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Leo su 28 Novembre 2011 a 12:04

Hai ragione Ivan! davvero complimenti, finalmente gente che fa e che non parla e basta!

Hai ragione anche sul tema sabotaggi e malelingue: davvero senza parole l'ignoranza e la stupidità di certa gente:(

Commento da Ivan su 28 Novembre 2011 a 9:55

Vorrei complimentarmi con le persone coinvolte in quello che si potrebbe definire "progetto San Domenico" perchè ritengo che stiano veramente lavorando  nel senso giusto, come dimostra la realizzazione della nuova seggiovia ma non solo, lo si nota anche dai presupposti per cercare di variare/ampliare le piste, lo studio delle varie tariffe, la gestione del sito internet, ecc.

Solo una cosa: sono rimasto sbalordito nel leggere degli "immancabili sabotaggi a macchinari e strutture da parte di qualcuno che si diverte con poco" ecco, non ci sono parole per esprimere il mio disappunto nei confronti di questo (o questi) "qualcuno", dico solo che dovrebbe vergognarsi ma si sà, la madre degli imbecilli è sempre incinta e purtroppo questi nascono "già grandi".

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
venerdì
Post del blog da Silvia
venerdì
Post del blog da franco iulini
10 Giu
È stato selezionato un post del blog di Silvia
4 Giu
Post del blog da Silvia
4 Giu
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
31 Mag
Post del blog da Silvia
31 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
27 Mag
Post del blog da Silvia
27 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
20 Mag
Post del blog da Silvia
20 Mag
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
16 Mag

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio