Maratona della Valle Intrasca del 12/05/2014

La 40^ edizione della Maratona della Valle Intrasca sarà per Verbania un grande evento che durerà tre giorni e che ovviamente avrà degna conclusione domenica 1^ giugno con la Maratona vera e propria; nei giorni precedenti però Piazza Ranzoni, cuore pulsante della Maratona, dove saranno posizionati partenza e arrivo, sarà teatro della 2^ Festa della Montagna ... al lago, che avrà uno dei momenti più importanti nella consegna, venerdì 30 maggio alle ore 21.00, del premio "La pica da legn".

Il Concorso, istituito dal CAI Verbano per la prima volta quest'anno, ha come obiettivo quello di premiare alpinisti, escursionisti ed esploratori che si sono contraddistinti nelle attività di Alpinismo, Sci alpinismo, Viaggi avventurosi in Italia e all'estero.

Il Premio, consistente nell'oggetto artistico “la pica da legn”, lavorato a mano dall'artista locale Piera Ramoni, sarà consegnato, come detto, nel corso della cerimonia di premiazione in programma il 30 maggio. La partecipazione al Concorso è aperta a tutti coloro che sono iscritti a una delle sezioni del Club Alpino Italiano, comprese le sezioni Nazionali Club Alpino Accademico e Guide Alpine. Per partecipare è necessario presentare un contributo video (diapositive, immagini, video) della durata massima di 15 minuti riguardanti una o più salite alpinistiche, una o più gite sci alpinistiche, uno o più viaggi avventurosi, avvenuti negli anni 2013 o 2014. I contributi video dovranno pervenire entro il 20 maggio 2014 alla sede del CAI VERBANO INTRA Vicolo del Moretto, 7 28921 Verbania Intra (VB) tramite servizio postale oppure consegnati direttamente alla sezione specificando dati anagrafici, telefono, indirizzo e-mail del partecipante e settore di partecipazione al Concorso.

 

Intanto proseguono a gonfie vele le iscrizioni alla 40^ edizione della Maratona, infatti sono già 188 le coppie iscritte a oggi: sembra ci sia una grande voglia di Valle Intrasca!

 

Le squadre del servizio forestazione della Regione Piemonte stanno intanto lavorando alacremente per la manutenzione dei sentieri, attività quest'anno più impegnativa del consueto a causa di numerosi alberi, divelti dalle intemperie, che in molti tratti del percorso costituiscono veri e propri sbarramenti al sentiero. A loro va rivolto uno speciale plauso per il prezioso servizio, svolto con cura e passione.

 

Per ulteriori informazioni www.maratonavalleintrasca.it

Visualizzazioni: 97

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio