Cosa c’è di più suggestivo, la notte di San Silvestro, di una fiaccolata immersi in un ambiente fatato, bianco, magari illuminato solo dalla luna?
Sono numerosi gli eventi organizzati nelle località del comprensorio di Neveazzurra per salutare il nuovo anno sulla neve. Ciaspolate, fiaccolate, musica, canti e per i più giovani, balli sotto le stelle.
Ve ne segnaliamo alcuni:
A Baceno – Alpe Devero è in programma la fiaccolata sugli sci. Il ritrovo è fissato alle 19.00 presso le Sciovie. Ciaspolata a Macugnaga al Lago Secco, alle ore 13, organizzata dalle guide alpine. Sempre nella perla del Rosa, alle ore 18.00, le guide alpine propongono un’altra ciaspolata riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni, tra ciaspole, igloo, trune, orientamento e ricerca in valanga.
La notte di Capodanno poi c’è solo l’imbarazzo della scelta, con feste in tutti i locali del paese e grande spettacolo pirotecnico. Gli amici del Pink Snow Park organizzano invece, presso il Centro Sportivo, il Massive party PSP 31dic. Capodanno ai piedi del Monte Rosa, tra snowboard e musica.
A Formazza, in frazione Valdo, alle ore 20.30 è in programma la fiaccolata guidata dai maestri della scuola di sci, mentre la sera spettacolo pirotecnico, falò e vin brulé al campo sportivo.
Spostiamoci in Valle Vigezzo, dove è in programma il Tour degli Zampognari: a Druogno alle ore 10.00 e a Craveggia alle ore 15.00.
Chi volesse scendere in pianura, a Domodossola dalle 21.30 in piazza Mercato sarà festa con il Capodanno Domese: musica, piadineria e brindisi di mezzanotte.
Buon anno nuovo a tutti!

Visualizzazioni: 84

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio