Orta Lake Challenge 2019, ancora pochi giorni per le quote scontate Dal 1^ settembre le iscrizioni saranno a prezzo pieno

Si avvicina la data dell’Orta Lake Challenge 2019, che per la prima volta si disputerà a ottobre: l’evento organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta dal 2006, inizialmente con il solo Italian Sculling Challenge Memorial don Angelo Villa, cui si è aggiunto dal 2016 l’Orta Lake Eights Challenge, si sposta infatti dalle brume dell’inverno ai colori scintillanti dell’autunno, quando sul Lago d’Orta, lo specchio d’acqua in cui l’evento si tiene, le temperature sono ancora dolci; il weekend prescelto è quello del 5/6 ottobre, con il classico “antipasto” del Meeting Scolastico di Remoergometro venerdì 4 ottobre a Orta San Giulio. Non cambierà invece la formula che si è evoluta negli anni e che fa perno sul classico percorso da 6 km che parte dalla regione Bagnera a Orta San Giulio, arriva fino a Pettenasco, circumnaviga l'Isola di San Giulio per poi tornare in Regione Bagnera.

 

Sabato 5 ottobre gli otto

La 4^ edizione dell’Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso, gara riservata agli 8 che si misureranno con in una competizione a cronometro, con partenza ogni 30” si disputerà il 5 ottobre; lo scorso marzo a vincere fu il Comitato Piemontese davanti al Comitato Lombardo e ai “Campioni”. La partenza della gara sarà alle ore 10.00, e, ancora prima di aprire le iscrizioni, si sa già che sarà gara internazionale: infatti sarà presente un 8 femminile proveniente dalla Germania.

 

Domenica il classico Memorial don Angelo Villa

Domenica 6 ottobre sarà la volta della 14^ edizione dell’Italian Sculling Challange - Memorial don Angelo Villa, caratterizzato dalla spettacolare mass start con oltre 100 barche alla partenza simultanea; nel 2018 a vincere furono i tedeschi Julian Schneider e Vera Spanke. Il programma prevede alle ore 10.00 le gare sulla distanza di 1.000 m riservate alle categorie giovanili, mentre alle 12.00 partirà il Memorial vero e proprio sui 6 km.

 

Iscrizioni aperte. Dal 1^ settembre cambiano le quote

Conviene iscriversi il prima possibile all’Orta Lake Challenge: fino alla fine di agosto sarà infatti possibile iscriversi a quote agevolate, sia per i singoli, sia per gli otto.

Le iscrizioni a Orta Lake Challenge possono essere effettuate esclusivamente on line, sul sito dell'evento www.ortalakechallenge.com.

 

Ancora una volta il meglio del canottaggio nazionale e internazionale sarà sul Lago d’Orta!

Visualizzazioni: 78

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio