Stresa Olympic Triathlon: 1° edizione al via il 7 giugno!

La città di Stresa, perla del Lago Maggiore, è pronta ad accogliere i circa 500 triathleti che Domenica 07 Giugno si affronteranno per la prima edizione dello Stresa Olympic Triathlon, manifestazione di triathlon no draft su distanza atipica organizzata da Cusiocup Asd. E’ infatti previsto il tutto esaurito per le due gare in programma: alle 08:30 il via con la gara open aperta ad atleti italiani e stranieri, professionisti, age group e staffette mentre alle 10:30 la gara riservata a 200 manager danesi della multinazionale Deloitte.

I percorsi sono unici nella loro spettacolarità: si parte dal nuoto, 1700 metri con start dal Lido di Carciano, si svilupperà intorno all’incantevole Isola Bella e uscita in corrispondenza del Parco Villa Palazzola. Si prosegue con 39 km in bicicletta per raggiungere Lesa e da qui portarsi sulle colline sovrastanti Stresa passando da Comnago, Calogna, Stropino per tornare a Stresa attraverso Levo. Un percorso duro e selettivo (1000 metri di dislivello positivo) ma che regalerà panorami mozzafiato sul lago Maggiore. Per finire la corsa a piedi, 4 giri che si svilupperanno lungo il celeberrimo lungolago di Stresa con gli storici e lussuosi alberghi per un totale di poco meno di 9 km. Arrivo e zona cambio saranno concentrati nella zona di Via Gilberto Borromeo, fulcro della gara.

Le iscrizioni sono possibili fino al 4 Giugno anche se presumibilmente chiuderanno prima per raggiungimento del numero massimo di atleti possibile; il fascino di Stresa e l’unicità della location hanno attirato un numero inaspettato di concorrenti nonostante la prima edizione.

Aperitivo della gara l’incontro con Giorgio Alemanni sabato 6 Giugno a partire dalle 17.30 presso Verbano Yacht Club a Carciano di Stresa per la presentazione del libro “30 anni di triathlon”, un ricco Apericena e per chi volesse anche la possibilità di assistere alla finale di Champions su maxischermo

Appuntamento dunque a Stresa per un splendido week-end all’insegna dello sport, reso possibile anche grazie alla sinergia con numerosi enti: Il Comune di Stresa e quelli di Lesa, Belgirate, Gignese e Brovello Carpugnino, l'Amministrazione Comunale di Stresa, la Polizia Municipale di Stresa e dell'Unione dei Comuni Collinari del Vergante e dell'Alto Vergante, le Provincie di Verbania e Novara, gli ALPINI e la Protezione Civile di Stresa, La Fondazione Palazzola nonché gli sponsor che ci sostengono in questo progetto: Palzola, Nicetto Ponteggi, Weruscha-Workout, Global Pesca, Coppini "First Hotel Malpensa”", Borgo Agnello, Righi S.p.A, Pettinaroli S.p.a, Idrovolante Caffe-ristorante di Stresa, Verbano Yacht Club, TYR oltre ovviamente a tutti i volontari.

CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

Visualizzazioni: 162

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio