Tra laghi e monti ecco cosa fare questo weekend!

Non temete, anche se è passato ferragosto, nel Distretto Turistico dei Laghi non mancheranno le occasioni per divertirsi anche questo fine settimana.

 

Già venerdì si partirà con il botto, con il Campionato mondiale dei fuochi d’artificio che vedrà esibirsi l’Ucraina sul LAGO MAGGIORE, nello splendido scenario di Cannobio. Ma in questi giorni sulle rive del lago sarà anche tempo di musica e eventi. A Pallanza il 19 presso il Palco Coperto di Piazza Garibaldi verranno proiettati sul maxischermo i concerti dei gruppi che hanno fatto la storia della musica rock americana, mentre sabato ci saranno proiezioni di filmati a cura del CAI. Lo stesso giorno a Lesa si potrà ascoltare dell’ottima musica con il concerto di chiusura del Festival Musicale Lesiano. Imperdibile poi è il concerto di domenica al Palazzo dei Congressi di Stresa per festeggiare i 50 anni dello Stresafestival.

Per quanto riguarda il teatro, sabato a Cannobio si potranno assistere agli spettacoli dell’interessante e originale rassegna Voce dei luoghi che nel corso del weekend farà tappa anche a Formazza venerdì e ad Armeno domenica trattando il tema della Resistenza.

 

Vivace è anche il programma che ci aspetta sul LAGO D’ORTA. Venerdì a Villa Tallone, sull’Isola di San Giulio si potrà andare ad assistere a una delle raffinate esibizione che caratterizzano l’ormai tradizionale rassegna dei Concerti di mezzogiorno, mentre lo stesso giorno a Palazzo Penotti Ubertini si potrà visitare la mostra di Canaletto con le visite guidate organizzate dall’Associazione OperaPrima, approfittando anche della golosa degustazione finale. Per chi poi avesse ancora voglia di ascoltare della buona musica, sabato alla Madonna del Sasso si potrà andare a sentire uno dei concerti programmati nell’ambito del festival chitarristico Un paese a sei corde.

Ovviamente poi non ci si può dimenticare dell’attessissimo appuntamento con la festa di San Vito che da 108 anni attira ad Omegna alla fine di agosto centinaia di persone per divertirsi insieme con le tante attrazioni che come al solito sono in programma. Sabato ci sarà l’inaugurazione del banco di beneficenza con a seguire il concerto della star di X Factor Nathalie, mentre domenica ci sarà il grandioso spettacolo pirotecnico, che per la competizione Fiori di Fuoco vedrà in gara la Svizzera.

 

Nelle valli dell’OSSOLA invece si comincerà venerdì sera con i negozi aperti di sera a Domodossola, per non farsi sfuggire le ultime occasioni per lo shopping dell’estate, proseguendo poi sabato con l’originale serata in programma a Mergozzo con il Risveglio delle streghe che animerà il centro storico con mercatini, giochi antichi, maghi, streghe, giocolieri, cartomanti e favole per bambini, il tutto immerso in un’atmosfera medievale che darà davvero l’impressione di vivere all’interno di un romanzo cavalleresco.

Ma le suggestioni non finisco qua, con l’escursione prevista sempre per sabato ai piedi del Monte Rosa, per imparare a conoscere e a fotografare l’oasi naturalistica e il ghiacciaio, mentre a Druogno, domenica si potrà fare esperienza di pittura, con la collettiva d’arte Dinamica, dipingendo all’aperto con gli artisti di Quantarte.

Per chi invece preferisse scoprire degli angoli nascosti del nostro territorio, sempre domenica si potrà partecipare alla visita alle storiche grotte di Bognanco Terme.

 

Anche se ferragosto è passato, come si vede, nella terra dei monti e dei laghi è rimasta la voglia di divertirsi e di fare festa… e per dare qualche soddisfazione in più alla vostra curiosità è rimasta anche la possibilità di trovare sul nostro sito www.distrettolaghi.it tante altre informazioni per sapere che sorprese ci riserva questo fine settimana! Buon divertimento!

Visualizzazioni: 135

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio