Sci-alpinismo: Monte Moro - Bivacco Luino - Monte Moro

Sci-alpinismo al Biv. Luino il 25 luglio 2013
Per chi ha voglia di usare ancora gli sci consiglio vivamente questa gita, ma ricordatevi che è pur sempre una gita alpinistica. Anche se in ottime condizioni di innevamento, è sempre su ghiacciaio,con tutto quello che ne consegue, quindi da affrontare con esperienza e testa!
BUONA PELLATA!!!

Per info contattare le Guide Alpine di Macugnaga info@guidealpinemacugnaga.it

Visualizzazioni: 180

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da mauro mauri su 1 Agosto 2013 a 18:33
Grande ragazzi!
Quando ho salito lo spigolo dello Stralhorn era il giorno della finale dei mondiali di calcio (quando vinse l'Italia:che anno era? e chi si ricorda più?)
Totale sono arrivato allo Jacchini tardi perché non trovavo il canalino giusto per scendere dalla sella dello Stralhorn; c'era ghiaccio nero per l'inverno con pochissima neve;poi sosta al Sella e devo confessare che ho letteralmente divorato mezzo violino di capra che ho trovato appeso nel rifugio.....ero affamato e avevo finito tutto da un pezzo, poi una fatica bestia arrivare allo Jacchini con la neve fonda e fradicia...credo che fosse il periodo che il custode erano lo Schranz e un altro ma il rifugio era ancora vuoto.
Ho perso la partita alla tv ma capivo che l'Italia vinceva, dalle urla che si sentivano fin su per gli alpeggi!!!
Ciaooo
Commento da Macugnaga.net su 29 Luglio 2013 a 13:38

Ciao Mauro, allora ti consiglio di guardare anche quest'altro video  http://youtu.be/0QELs072MFs, così puoi rivedere almeno un pezzo della salita fino al Luino e la discesa verso il Sella e Macugnaga. :-)

Ciaoo..
Andry (Macu.net)

Commento da mauro mauri su 29 Luglio 2013 a 7:02
Chi si rivede! Il famigerato CAI Luino! Ci ho dormito (si fa per dire) a giugno di un secolo fa ( il primo ad arrivarci nella stagione, coperte fradice e bombole vuote) per fare poi lo spigolo sud-est dello Stralhorn; grande gita!

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio